Alluminio Composito


L’alluminio composito è un pannello decorativo costituito da due lamine di alluminio che racchiudono un nucleo in polietilene.

La composizione garantisce stabilità, leggerezza e resistenza, in condizioni di massima sicurezza grazie alla versione FR ed alle certificazioni europee in classe B1 e A2 .

Nel settore viene chiamato anche con il nome di uno dei brand commerciali più conosciuti ossia Alupanel  ma potreste averne sentito parlare come Dibond, Alucobond,Reynobond, Etalbond.

Offre soluzioni funzionali e versatili per i settori delle costruzioni per rivestimento facciate, della pubblicità, della comunicazione visiva e dell’allestimento.

I nostri prodotti in alluminio composito

A cosa si deve l’escalation dell’alluminio composito?
È VERSATILE, RESISTENTE,FACILMENTE LAVORABILE, PERFETTO PER LA STAMPA ED ECONOMICO!

Insomma tutto ciò che è richiesto per la comunicazione visiva. E’ un materiale di alta qualità ma dai costi contenuti, resistente sia a fuoco che agli agenti chimici e atmosferici, molto rigido e planare ma allo stesso tempo lavorabile e plasmabile.

Chi utilizza l’alluminio composito?
CHI DEVE RIVESTIRE E COMUNICARE!

L’Alluminio composito è la risposta giusta per una segnaletica accattivante, non a caso i settori di applicazione sono: rivestimenti di facciate da interni o esterni, arredo di negozi, espositori per punti vendita, pareti divisorie,  allestimenti stand fiere, cartellonistica pubblicitaria interna ed esterna,  totem, pavimentazioni attraenti, insegne orientative, interni per la nautica, aeronautica, automotive, per il settore ferroviario e tanto altro.

 

E’ leggero?
E’ LEGGERISSIMO SE RAPPORTATO ALLA SUA RIGIDEZZA!

Se rapportato alla sua rigidezza può essere definito come uno dei materiali più leggeri. In un rapporto comparativo a parità di rigidezza pesa un 30% in meno del PVC espanso e meno della metà dell’Acrilico.

Ma sulla lastra posso stampare qualsiasi cosa?
SI! SONO SUPPORTI E STRUTTURE AL SERVIZIO DELLE IMMAGINI!

Grazie alla sua facilità nell’essere lavorato, piegato, plasmato e alla sua superficie uniforme, liscia e piatta; l’alluminio composito  si colloca come uno dei materiali più adatti alla realizzazione di insegne e stand espositivi in genere. La finitura della lastra in alluminio esterna lo rende adatto ad ogni tipo di stampa dalla digitale, alla serigrafica, passando per la verniciatura e le applicazioni in vinile.