Informativa trattamento dati personali


INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL rEGOLAMENTO UE 679/2016

La informiamo con la presente che il Regolamento UE 2016/679 per la protezione e il trattamento dei dati personali prevede la protezione dei diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche in particolare il diritto alla protezione dei dati personali. Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e di tutela della integrità e riservatezza dei suoi dati e dei Suoi diritti ai sensi degli articoli 5 e 12 del Regolamento UE 2016/679. Le forniamo le seguenti informazioni:

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento: Il titolare del trattamento, è Plaster S.p.A , con sede legale in Via delle Albicocche snc, 00071 Pomezia (Rm).
  2. Categoria di dati personali trattati: Nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, vengono trattati i seguenti Dati Personali comuni come: nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, residenza, numero di telefono, indirizzo e-mail, codice fiscale, P.Iva; e informazioni che riguardano “Dati particolari” ovvero quei dati che, ai sensi della Normativa Applicabile, sono caratterizzati da una particolare natura in quanto si riferiscono, infatti, alla sfera personale e, più in generale, sono in grado di fornire informazioni sul percorso di studi, sulle attività lavorative svolte e sulle attitudini, le competenze e le capacità personali.
  3. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati: I Dati Personali raccolti verranno trattati per le finalità e in forza delle basi giuridiche di seguito riportate:
  • gestione del Suo rapporto contrattuale ovvero per dare esecuzione a misure precontrattuali quali, per esempio, la richiesta di informazioni per un eventuale colloqui conoscitivo. In questo caso, Lei è libero di conferire i Suoi Dati Personali; tuttavia il mancato conferimento non Le permetterà di instaurare il predetto rapporto e soddisfare la Sua richiesta.
  • I dati forniti o disponibili presso la nostra struttura, saranno oggetto di trattamento con strumenti elettronici e non elettronici e saranno trattati: a) per adempiere ai vigenti obblighi contabili e fiscali; b) per spedire/inviare al Suo domicilio documenti e comunicazioni.
  1. Modalità di trattamento dei dati: Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o elettronici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della Normativa Applicabile. Ove Lei acconsenta al trattamento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto 3 Lei potrà essere contattato via e-mail, sms, o attraverso ogni strumento elettronico equivalente (PC, smarthphone, tablet) oppure a mezzo posta cartacea o chiamata tramite operatore a tutti i recapiti forniti. Ove Lei esprima il Suo consenso in relazione alle finalità di cui al punto 3, i Suoi Dati personali saranno resi visibili e conservati in un archivio informatico di gestione dei rapporti con i soci. I dati personali come indirizzi e-mail, contatti telefonici e contatti di qualunque altro genere rilasciati dall’utente tramite il sito internet appartenente al Titolare del Trattamento (plasterspa.it), verranno utilizzati per comunicare con l’Utente. Questo servizio potrebbe consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
  2. Ambito di comunicazione dei Dati Personali: I Suoi Dati personali, potranno essere trasferiti a destinatari quali:
  • Enti, aziende o associazioni collegate all’attività del Titolare del Trattamento sia per le finalità connesse all’espletamento di tutte le attività amministrative e contabili conseguenti e necessarie per l’erogazione dei servizi richiesti, con esclusione della comunicazione all’esterno e alla diffusione.
  • Società di consulenza. Finalità: tenuta della contabilità e dell’applicazione delle norme di settore applicabile.
  • A tutte le persone fisiche e giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati etc.) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate;
  • Le informazioni potranno, inoltre, essere comunicate ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. I dati raccolti non verranno in nessun caso diffusi.
  1. Periodo di conservazione dei dati: I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi per tutta la durata del periodo associativo secondo e per 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento.
  2. Diritti che Le sono riconosciuti: In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento 2016/679, che per Sua comodità riproduciamo.

– L’interessato ha il diritto di ottenere da parte del titolare del trattamento l’accesso ai dati personali (art. 15).

– L’interessato ha il diritto di ottenere da parte del titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo (art 16).

– L’interessato ha il diritto di ottenere da parte del titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (art. 17).

– L’interessato ha il diritto di ottenere da parte del titolare del trattamento la limitazione del trattamento (art. 18).

– L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti (art. 20).

– L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria (art. 21).

– L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona (art. 22).

In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto si fa presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca, contattando il Titolare del trattamento al seguente recapito/i telefonico/i: 0691822007

I citati diritti potranno essere da Lei esercitati anche mediante l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: info@plasterspa.it

Le ricordiamo che, laddove il riscontro alle Sue richieste non sia stato a Suo avviso soddisfacente, potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla Normativa Applicabile.

 

Il Titolare del Trattamento dei dati:

PLASTER S.P.A.