Pannelli Piuma


 

I pannelli piuma, conosciuti anche come pannelli sandwich o pannelli compositi; sono dei pannelli costituiti da un’anima centrale e due lamine esterne.
L’anima centrale detta anche core è in poliestere e conferisce l’80_90% dello spessore oltre che la leggerezza del pannello. La struttura può essere a nido d’ape o in schiuma.
Le lamine esterne sono in PVC  espanso e conferiscono rigidezza e planarità di stampa al pannello.
I pannelli compositi in Pvc rappresentano uno dei prodotto maggiormente usato per il mondo della visual comunication grazie alla seducente bellezza, l’inebriante versatilità unita ai costi contenuti.

 

 

Gamma prodotti Pannelli piuma

Listino-Pannelli-Sandwich

Campi di applicazione pannelli piuma

Pubblicità: cartellonistica pubblicitaria, totem, espositori per punti vendita, allestimenti stand fiere, , supporti serigrafici, decorazioni;
Edilizia : rivestimenti facciate, controsoffitti, rivestimento pareti, elementi costruttivi;
Trasporti: decorazioni, colonne per stazioni di servizio, terminal dei trasporti pubblici;
Artigianato: Oggettistica, visual comunication, elementi arredo;

Caratteristiche tecniche  pannelli piuma

Resistente : All’umidità e alle intemperie fino a 2 anni per applicazioni interne ed esterne.
Isolamento acustico e termico: La presenza del core interno rendo il prodotto anche un ottimo isolante sia acustico che termico
Leggerezza e rigidezza: Elevata rigidità della lamina esterna unito alla leggerezza del core interno
Economicità: Elemento primaria importanza sono i costi, il pannello composito ha un rapporto qualità prezzo eccezionale.
Versatilità: E’ un materiale che si presta alle lavorazioni più complesse, la fresatura e scanalatura a V dell’Easyprint consentono di creare oggetti piani, quadrati o tondi.
Stampabilità: La superificie opaca garantisce risultati ottimali nel tempo per i diversi tipi di stampa, verniciatura e incollaggio.

Lavorabilità pannello piuma

Fresatura: I pannelli piuma se fresati/scanalati consento la piegatura a mano e la realizzazione di forme geometriche curve o quadrate. A seconda della forma effettuare scanalature con angolo di gradazione differente.
Stampa: Ottimo sia per stampa diretta digitale senza particolari trattamenti preliminari, che per stampe serigrafiche. Ottima anche l’aderenza alle pellicole di rivestimento e alla verniciatura.
Foratura: Semplice da lavorare, forare e intagliare con utensili da lavoro semplici.
Taglio: Può essere tagliato con sega circolare manuale o fissa, plotter da intaglio e trapani a punta elicoidale.
Giunzioni: I pannelli possono essere uniti con profilati a U o doppi. GLi angoli possono essere protetti con profilati angolari