PELLICOLE PER LAMINAZIONI

Viene definita pellicole per laminazione quel velo di pellicola protettiva trasparente posta sopra la pellicola stampata. Proteggere la grafica stampata con una laminazione protettiva è fondamentale per evitare che la stampa si rovini, ingiallisca o perda colore col tempo. Ma oltre all’aspetto prettamente funzionale, la laminazione può anche donare un look più accattivante alle vostre grafiche, migliorando ulteriormente l’estetica dei materiali stampati grazie agli effetti dati dalle diverse finiture disponibili.

GAMMA LAMINAZIONI RITRAMA

pellicola-nero-lucida

LAMINAZIONE MONOMERICA
LUCIDA/OPACA

Per chi cerca una pellicola da laminazione di media/breve durata. Ritrama offre un’ampia gamma di soluzioni autoadesive, in grado di adattarsi a tutti i tipi di materiali autoadesivi di grande formato stampati in digitale. Questa laminazione monomerica , disponibile con finitura lucida, semi-opaca e opaca, è ideale per proteggere le grafiche stampate. Evitano il deterioramento, l’invecchiamento o i danneggiamenti causati da graffi. Sono quindi particolarmente indicate per tutte le esposizioni outdoor, ma vengono consigliate anche per l’utilizzo indoor.

LAMINAZIONE POLIMERICA
LUCIDA/OPACA

I vinili per la laminazione polimerica sono invece particolarmente indicati per tutte le stampe che prevedono una lunga durata e un elevato livello di conformabilità. Anch’esse disponibili con finitura lucida, semi-opaca e opaca. Sono ideali per proteggere le grafiche stampate, evitando così il deterioramento, l’invecchiamento o i danneggiamenti causati da graffi. In particolare, questa tipologia di lamina è consigliata per la laminazione del RI-JET 75 bianco.

pellicola-intaglio-bianca-lucida-ritrama-vinili-adesivi-plaster-nero-opaco-metraggio
500x500-pellicola-vinile-cast

LAMINAZIONE CAST

I film da laminazione Cast sono particolarmente adatti alla decorazione dei veicoli. Lo spessore ultra-sottile della lamina consente a questa di aderire perfettamente anche alle superfici più irregolari. La pellicola per laminazione Cast ultra-clear è particolarmente indicata per proteggere stampe dove occorre un’elevato livello di trasparenza e conformabilità. L’ adesivo base a solvente acrilico permanente garantisce al vinile l’adesione su un’ampia gamma di superfici come il vetro, ABS, PS, PVC (escluse superfici apolari) e un’ ottima resistenza all’acqua e ai prodotti per la pulizia.

LAMINAZIONE ANTIGRAFFITI

La lamina protettiva antigraffiti vanta una particolare caratteristica che la rende “repellente” a diversi agenti, tra cui vernici spray, olii, grassi e graffi superficiali. Oltre alla protezione contro i graffiti, questa lamina offre un’eccellente trasparenze ed un elevato livello di protezione ai raggi UV. E’ un prodotto adatto per essere applicato in siti storici, stazioni di benzina, musei o sale d’aspetto. L’ adesivo base a solvente acrilico permanente garantisce al vinile l’adesione su un’ampia gamma di superfici come il vetro, ABS, PS, PVC (escluse superfici apolari) e un’ ottima resistenza all’acqua e ai prodotti per la pulizia.

500x500-pellicole-antigraffiti-clean-up
pellicola-protettiva-antisasso-AUTOMOBILE

APPLICAZIONE VEICOLI

Queste lamine sono state specificatamente progettate per proteggere le superfici dei veicoli da eventuali graffi o abrasioni di diversa natura, preservando la verniciatura originale del veicolo. Queste lamine sono particolarmente performanti perchè resistono al sole, alla pioggia, ai lavaggi e sono garantite 10 anni. Disponibili con finitura trasparente lucida.

BIADESIVA – MOUNTING

Una gamma di vinili autoadesivi per laminazione e applicazioni di grande formato stampate in digitale, compatibili con la maggior parte degli inchiostri: solvente, eco-solvente, latex, UV. Le lamine di questa serie sono tutte caratterizzate da un frontale biadesivo, il risultato è che possono prestarsi agli utilizzi più disparati e di adattarsi ad una moltitudine di superfici.

500x500-pellicola-mounting-biadesiva

Listino Laminazioni

Schede Tecniche Laminazioni