La nostra storia


 

La nascita

Costituita con sede a Pomezia, la più importante area industriale del Lazio, la Plaster si propone e si sviluppa quale distributore autorizzato di materie plastiche, ed in particolare di lastre acriliche Plexiglas® e di policarbonato Makrolon®.

Settembre 1998

La crescita

Negli anni seguenti prosegue nell’ampliamento della gamma, con la nuova promozione e distribuzione di lastre di PVC espanso, PETG, polistirolo, polipropilene ed altri materiali, tutti provenienti dalle più qualificate ditte produttrici italiane ed estere.
Dal 2000 al 2003

Napoli!

Nasce la filiale di Napoli, che si rivolge capillarmente, inoltre, al mercato delle insegne luminose e della pubblicità, avvalendosi della collaborazione dei più importanti produttori di trasformatori, lampade, tubi al neon e quant’altro necessario alle esigenze della clientela.
Gennaio 2004

Alupanel® – EX-CEL by Jain

Inizia la promozione e distribuzione del prodotto Alupanel®, una nuova gamma di pannelli in alluminio composito e delle lastre di PVC espanso EX-CEL by Jain.
Viene creato un apposito dipartimento interno, tecnicamente e professionalmente competente, volto al settore della comunicazione visiva e, finalizzato alla promozione e vendita delle pellicole viniliche 3M.
Marzo 2007

…”continua evoluzione”…

Permanendo la sua filosofia ed il suo l’obiettivo, la Plaster si trasforma in SpA, Società per Azioni.

Novembre 2009

Lexan®

Viene brillantemente definito un accordo di collaborazione con la Sabic Innovative Plastics per la distribuzione delle lastre di policarbonato compatto Lexan®, il più prestigioso marchio nel mercato delle materie plastiche.
Maggio 2010

Altuglas®

I mutamenti delle strategie e delle politiche dei maggiori produttori europei di lastre acriliche, convincono la Plaster a rappresentare sul mercato l’azienda più importante produttrice di lastre acriliche colate ed estruse, e diviene, pertanto, distributrice della gamma Altuglas® .
Novembre 2011

Change!

Grazie all’affermazione sul mercato campano, la sede di Napoli, per esigenze di maggiore spazio, si trasferisce in una nuova struttura più consona ed adeguata alla distribuzione.
Maggio 2012

Stadur ®

La gamma di supporti rigidi, indirizzata al mercato della comunicazione visiva, viene ulteriormente arricchita dai pannelli compositi Viscom, tipo piuma, prodotti dalla società tedesca Stadur.Gennaio 2013

Ritrama Spa

Ma l’obiettivo di potenziare ed ampliare la presenza nel settore delle pellicole viniliche, consente alla Plaster di raggiungere un accordo di collaborazione con Ritrama SpA , multinazionale italiana leader nel settore della progettazione e produzione di materiale autoadesivo, per la distribuzione autorizzata dei suoi prodotti per la comunicazione visiva.
Febbraio 2016