Esempi pannelli policarbonato

Lucernari in policarbonato grecato e ondulato


Le lastre in policarbonato grecato e ondulato si adattano perfettamente alle lamiere e pannelli coibentati e rappresentano quanto di più innovativo e funzionale per le coperture, lucernari e tamponamenti nell’edilizia civile ed industriale.

Perché le lastre in policarbonato?

Perchè resistenti, leggere e con buona trasmittanza luminosa

Il policarbonato garantisce un’elevata resistenza all’impatto, un eccellente rapporto peso-rigidezza per contenere carico nelle strutture portanti e una buona trasmittanza luminosa.

Che si tratti di una copertura piano o curva, di una facciata apribile o fissa…… abbiamo la soluzione giusta per ogni tua esigenza!!!

 

Coperture con pannelli coibentati?

Il policarbonato grecato riprende le sue forme!!

Le lastre in policarbonato grecato e ondulato sono compatibili i pannelli coibentati presente sul mercato, le differenti sezioni disponibili permettono un perfetto sormonto laterale e /o frontale con tutti i sistemi di copertura.

Ideale per la realizzazione di lucernari.

 

 

Gli alveoli delle lastre di policarbonato alveolare si sporcano?

Abbiamo la soluzione: LE SALDIAMO A CALDO!!!

Saldando le lastre si annulleranno i fenomeni di condensa e di sporcizia alveoli.

La saldatura a caldo delle estremità della lastra è un’eccezionale alternativa alle giunzioni ad U e alle nastrature in alluminio.

 

Che tipologie si trovano in commercio?

Alveolare o compatto, opale o trasparente, grecato ondulato o sistemi.

Diverse soluzioni per adattarle alle più svariate necessità.

Lastre grecate, ondulate, opali, trasparenti in policarbonato compatto o alveolare con spessori variabili per soddisfare le diverse esigenze strutturali.

 

Meglio le lastre in Policarbonato o in vetroresina?

Senza dubbio Policarbonato!

La vetroresina è un materiale plastico composto da fibre di vetro rinforzate con resina termoindurente.

Il suo aspetto resinoso e filamentoso lo rende meno trasparente del policarbonato inoltre la sua composizione chimica lo rende un prodotto che ingiallisce rapidamente ed è meno elastico rispetto al policarbonato.

Altro aspetto non trascurabile “il design”. Le lastre in vetroresina non sono particolarmente eleganti, quindi gli architetti e costruttori prediligono il policarbonato per realizzare progetti di design.

 

Sistemi in Policarbonato e lastre grecate e ondulate