I nostri sistemi modulari e lampade a led sono dei dispositivi d’illuminazione che trovano ampio utilizzo nel settore della comunicazione e dell’arte visiva. La nostra gamma prodotti si divide in moduli led, tubi a led e alimentatori, accuratamente progettati e messi in produzione da aziende leader come MeanWell, General Electric, Snappy Optoelectronics e Imperia. I moduli led trovano un largo impiego per la retroilluminazione delle insegne oppure per l’illuminazione architettonica. I nostri moduli, selezionati per assicurare la più alta qualità ed efficienza in termini di luminosità e resa del prodotto finito, sono disponibili in una varietà di formati, luminosità e colorazioni. La maggior parte dei nostri moduli led è soprattutto indicata per la realizzazione d’insegne luminose monofacciali o bifacciali, lettere scatolate, cassonetti luminosi e totem pubblicitari, ma trova anche ampio utilizzo nel settore dell’ arredo, della decorazione d’interni e delle installazioni luminose professionali.
I tubi LED T8 sono ideali per la sostituzione delle lampade fluorescenti T8 utilizzate negli apparecchi d’ illuminazione con alimentatori magnetici. I tubi a led vantano un’elevatissima efficienza, con un risparmio energetico del 69% rispetto ad un sistema di illuminazione tradizionale e un ottimo rapporto qualità prezzo! Queste caratteristiche rendono i tubi a led perfetti per l’illuminazione di scale, parcheggi e corridoi; garantendo una luce istantanea al 100% priva di sfarfallio. Inoltre, i tubi a led t8 sono una soluzione vantaggiosa anche per la produzione di insegne monofacciali di medie e grandi dimensioni.
Come accessorio fondamentale all’illuminazione, disponiamo di alimentatori per led a marchio MeanWell , Snappy o Ten Pao, adatti sia ad installazioni indoor che outdoor. Grazie alle dimensioni ridotte, i nostri alimentatori permettono di essere installati in spazi molto ridotti, offrendo comunque ottime performance con una grande versatilità.
I NOSTRI PRODOTTI
MODULI LED
TUBI LED
ALIMENTATORI
CONOSCERE DI PIU’ IL LED
Che differenza c’è fra NEON e LED?
Per molti insegnisti neon e led si equivalgono. Il LED ha però dei vantaggi oggettivi:
- Gli impianti led sono di facile installazione rispetto ai neon, quindi anche gli installatori meno esperti posso cimentarsi nella realizzazione di un impianto di retroilluminazione;
- I led vengono alimentati a basse tensioni, da 5 a 36 Volt (a volte anche di più), mantenendo amperaggi non troppo elevati. Grazie a ciò, i led sono in grado di contenere ampiamente i consumi di energia;
- I led sono più facili da reperire, rispetto ad un tubo neon che può essere acquistato solo da artigiani specializzati, e consente di ottenere giochi di luci e colori che con i neon sarebbero impensabili;
- Meccanicamente parlando, il led e meno fragile del neon. Quest’ultimo, essendo sostanzialmente un tubo di vetro, è facilmente soggetto alla rottura a seguito di urti anche lievi.
I LED necessitano di tanta manutenzione?
Il ciclo di vita di un led dura mediamente 5/6 anni. Ne corso di questo tempo la manutenzione ordinaria può esserci, ma è di gran lunga inferiore rispetto a quella richiesta dal neon.
E’ vero che i LED inquinano di meno?
A differenza delle tradizionali lampade al neon, costituite da un tubo in vetro sigillato contenente mercurio e gas nobili a bassa pressione, che producono luce una volta riscaldati, i tubi led sono realizzati in plastica riciclabile; non contengono ne mercurio ne gas nobili, si accendono istantaneamente senza bisogno di starter e reattore. I led non producono calore e non emettono, ne contengono, sostanze nocive di alcun genere.