LASTRE SPECIALI IN PMMA – PLEXIGLASS

Per speciali si intendono quei prodotti con particolari proprietà chimiche, meccaniche o estetiche tali da renderli specifici per determinate applicazioni o settori. Distribuiamo diverse tipologie di lastre speciali in Pmma colato: le linee plexiglass led e plexiglass luminoso, particolarmente indicate per la realizzazione di insegne in plexiglass, grazie alle ottime capacità di diffusione luminosa. Inoltre, spaziamo dal Plexiglass metallizzato a quello fluorescente, passando per il Pmma Food Contact, un plexiglass per alimenti certificato per un uso alimentare. Di seguito le caratteristiche delle singole lastre:

Food-Contact-PMMA-PLEXIGLASS

PMMA FOOD CONTACT

Questa gamma è stata progettata e sviluppata appositamente per rispettare la Normativa europea (UE) n.10/2011. Oltre alle proprietà originali del materiale, la lastra acrilica Altuglas® PMMA Food Contact è progettato per entrare in contatto con gli alimenti poiché privo di bisfenolo A. E’ compatibile con soluzioni acquose, alcool (fino al 15%) e alimenti oleosi o grassi. Ideale per la realizzazione di vassoi e accessori da utilizzare con gli alimenti o per la loro conservazione, compresi i carrelli porta vivande.

 

LED SYSTEM

Contrariamente al neon, che ha un angolo di diffusione di 360°, i LED prevedono un angolo molto più limitato e possono apparire come punti luminosi, dando vita al famoso fenomeno denominato “hot spot”. La lastra o il blocco in PMMA Colato LED System ovvia a questo effetto, ottimizzando l’omogeneità della diffusione. Oltre alle colorazioni previste è stata progettata  anche la Versione NIGHT &DAY, conosciuto anche come “Black and white” ossia una particolare lastra che permette all’insegna illuminata di assumere il Colore Bianco di notte e la colorazione naturale di giorno quando l’insegna non è illuminata.

Altuglas-LED_System-PMMA-PLEXIGLASS
Altuglas-Metallic-PMMA-PLEXIGLAS

PLEXIGLASS METALLIZZATO

Altuglas® metallizzato è una lastra di pmma colato sviluppato per applicazioni che richiedono una finitura metallica o perlata.

Trova grande utilizzo nel settore pubblicitario grazie alle sue finiture particolarmente accattivanti come espositori POS / POP, arredi decorativi per negozi, insegne e sanitari.

BLACK & WHITE
(NIGHT & DAY)

Black & White è Il PMMA – Plexiglass che cambia colore. Questo materiale appare di colore scuro alla luce naturale ma, se retroilluminato, si accende diventando totalmente bianco! La lastra di Altuglas® Black & White si presta perfettamente alla realizzazione di insegne con logo scuro, che non rinunciano alla visibilità notturna!

altuglass-night-and-day
Altuglas-ESSENTIAL-PMMA-PLEXIGLASS

ESSENTIAL

La soluzione Altuglas® Essential è un prodotto della gamma Altuglas International, è la soluzione per il settore cosmetico o arredamento per cosmetica. Il Pmma Altuglas Essential è 60 volte più resistente di una lastra di acrilico estruso standard foglio e 5 volte più resistente di un lastra di acrilico colato a contatto con un profumo diluente (test in conformità con ISO / CD 22088-3 standard).

 

 

 

ELIT 3

Altuglas® Elit è una lastra acrilica in grado di diffondere in modo omogeneo la luce proveniente dai bordi sull’intera superficie. Questo effetto di diffusione all’interno della lastra è ottenuto grazie alle microparticelle che riflettono la luce proveniente dal taglio della lastra e che agiscono come altrettante sorgenti di luce multiple.

Grazie alla sistemazione delle sorgenti luminose sui lati della lastra si ottiene un’illuminazione potente e omogenea sull’intera superficie.

Altuglas_Night_Day-PMMA-PLEXIGLASS
-iscriviti-newsletter-plaster-resta-informato-offerte-email