POLIPROPILENE ALVEOLARE

Il polipropilene è un polimero termoplastico prodotto sia sotto forma di lastre alveolari che di lastre sottili compatte, solitamente nel gergo definite “fogli”. Le lastre in polipropilene sono conosciute nel settore anche con il nome Polionda, Micronda, Bublegard e grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, ed un eccellente rapporto resistenza/leggerezza, è una valida alternativa al PVC Espanso. Possiede bassa densità, notevoli caratteristiche meccaniche, elevato carico di snervamento, allungamento a rottura, resilienza e durezza. Di natura è bianco opaco ma può essere colorato mediante aggiunta di pigmenti. L’utilizzo del polipropilene è diffusissimo nel settore della cartotecnica e della dell’advertising, box e gadget pubblicitari, coperture temporanee, schienali per frigoriferi, packaging e interfalde, agricoltura, pubblicità e serigrafia. Facilmente lavorabile può essere tagliato, fustellato, piegato a freddo, rivettato, incollato, saldato ad ultrasuoni, saldato a caldo, termoformato e stampato in offset, serigrafia e digitale.

  • polipropilene-alveolare
  • polipropilene-alveolare-bianco-3mm-imballaggi-medicinali-farmaci-plaster
  • polipropilene-alveolare-packaging
  • cassette-frutta-polionda-alveolare
  • polipropilene-alveolare-scatola

Scarica il Listino sul Polipropilene Alveolare

Scarica la Scheda sul Polipropilene Alveolare

 CONOSCERE DI PIU’ IL POLIPROPILENE ALVEOLARE

Il Polionda è un materiale durevole?

Le lastre in polipropilene polionda alveolare sono mediamente durevoli nel tempo, sicuramente esistono prodotti plastici più duraturi, ma anche il polipropilene possiede delle discrete proprietà. La leggerezza, la resistenza meccanica, agli agenti chimici, la facilità di lavorazione e la varietà nelle personalizzazioni e soprattutto il prezzo rappresentano la più apprezzata caratteristica di questo prodotto. La loro superficie è idrorepellente e permette di essere lavata e riutilizzata. Inoltre tutte le materie prime utilizzate dal nostro produttore sono certificate secondo gli standard più elevati.

E’ un materiale lavorabile?

Assolutamente si, il Polionda è un materiale estremamente versatile e facile da lavorare. Può essere tagliato con facilità (anche con una taglierina), piegato sia a freddo che a caldo, saldato ad ultrasuoni, incollato, cucito e perfino rivettato. Inoltre, la sua superficie piana lo rende adatto sia a stampa digitale, offset e serigrafica. 

Chi utilizza il Polionda?

Le applicazioni possibili con lastre le lastre in polipropilene alveolare Polionda sono innumerevoli! Questo materiale è impiegato nel mondo delle arti grafiche, come supporto per stampe di breve durata; nel packaging industriale, per la realizzazione di imballi alimentari o scatole farmaceutiche; infine, il Polionda può essere impiegato anche per la realizzazione di interfalde o schienali per frigorifere.

Quanto è leggero?

E’ un materiale estremamente leggero ma la struttura interna ad alveoli è in grado di conferire anche resistenza e rigidità. Il peso dipende dallo spessore della lastra e dalla grammatura del materiale. Salendo di grammatura aumenterà il peso, ma anche la resistenza del materiale.