PVC PER RIVESTIMENTO PARETI
PALCLAD PRO
Il Placlad Pro è un pannello per rivestimento pareti in Pvc compatto.
Pratico, versatile, leggero, lavabile e igienico vi permetterà di rivestire muri e pareti in modo semplice, veloce ed economico, rinnovando gli ambienti in maniera elegante ed efficiente.
Rappresenta una valida alternativa alle piastrelle in ceramica o le pareti in gesso offrendoti numerosi vantaggi rispetto a entrambe. Le lastre in PVC compatto Palclad Pro sono resistenti ai prodotti chimici di pulizia aggressivi, possono essere lavati regolarmente e si prestano bene agli ospedali e ad altre strutture igieniche per le loro proprietà antimicrobiche e antibatteriche. Disponibili in una varietà di colori, perfettamente stampabile e termoformabile in loco per adattarsi agli angoli interni ed esterni.
Campi di applicazione
Il design semplice, le numerose tonalità di colore lo rendono ideale per gli ambienti che richiedono pulizia e igiene come ambulatori e studi medici, ma anche per ambienti più allegri come il rivestimento murale per asili e scuole. Essendo privo di ftalati, solventi e metalli pesanti è un rivestimento sicuro per case di cura, centri sanitari, bar, , cucine, palestre, negozi, caseifici, hotel, perfetto anche come rivestimento di bagni, centri benessere e spogliatoi.
Caratteristiche tecniche
- Lastra in pvc rigida di 2,5 mm, antimicrobica e termoformabile (senso di termoformatura su qualsiasi lato della lastra)
- Versione HYG – proprietà antibatteriche che si conservano anche a seguito di graffi profondi. L’antibatterico è nella composizione chimica della lastra e non nella superficie (contiene ioni di argento che inibiscono la riproduzione dei microbi)
- Lastra stampabile ma lungo l’area di stampa si perdono le caratteristiche HYG
- Versione LS (Low Smoke), bassa emissione fumo in caso di incendio –classificazione B,s2,d0
- Per la pulizia del prodotto si possono utilizzare tutti i detergenti ed anche la lancia termica con temperatura inferiore a 50°C.
- Materiale antiurto e con buona capacità di resistenza a quasi tutti gli agenti chimici.
[pjc_slideshow slide_type=”palclad-pro-pvc-da-parete”]
Specifiche di applicazione
- Stoccare il materiale in loco 24 prima dell’installazione
- Base di appoggio eseguito a regola d’arte e rasata possibilmente con Primer. La lastra essendo 2,5 mm non copre eventuali avvallamenti o fuori squadro del muro
- Pulire le lastre prima dell’applicazione
- Colle a base acqua specifiche per il PVC
- Tagliare e sagomare preliminarmente la lastra e creare eventuali angolari con fasce della lastra
- Fresatura e taglio con strumenti adatti al PVC, è possibile adattare anche lame a legno o alluminio
- Taglierina di precisione per correggere in opera eventuali fuori squadro
- Termoformatura angolari attraverso incisione preventiva di < 1 mm e riscaldamento tramite phon industriale. Circoscrivere l’area da riscaldare per evitare rammollimento e deformazione di aree non interessate alla piegatura
- Termoformatura professionale con barra piegatrice
- Giuntura delle lastre attraverso giunti, silicone oppure cordini in PVC
PVC DA PAVIMENTAZIONE
PALOPAQUE
Palopaque è un pannello per pavimentazione in PVC compatto. Indicato per pavimentazioni di breve durata come allestimenti, esposizioni fieristiche, scenografie etc.
I pannelli possono essere fissati incollandoli direttamente al pavimento, oppure creando una struttura sulla quale fissare i pannelli.
Pratico, versatile, leggero permetterà di ottenere una pavimentare in modo semplice, veloce ed economico mantenendo elevati standard estetici.
Le lastre in PVC compatto Palopaque sono resistenti ai prodotti chimici di pulizia, le superfici sono stampabili, disponibili in 3 varietà di colori.
Campi di applicazione
Eleganza, proprietà e semplicità di applicazione rendono le lastre per pavimentazione Palopaque ideali per scenografie e stand fieristici e allestimenti temporanei in genere.
[pjc_slideshow slide_type=”palopaque-pvc-pavimentazione”]
Caratteristiche tecniche
- Lastra in pvc rigida di 2mm, antimicrobica e termoformabile
- Stampabile
- Chimicamente resistente, per la pulizia del prodotto si possono utilizzare tutti i detergenti ed anche la lancia termica con temperatura inferiore a 50°C.
- Materiale antiurto e con buona capacità di resistenza a quasi tutti gli agenti chimici.
- La lastra é ignifuga : classificazione B,s3,d0
- Elevata rigidezza
Specifiche di applicazione
- Stoccare il materiale in loco 24 prima dell’installazione
- Pulire le lastre prima dell’applicazione
- Colle a base acqua specifiche per il PVC, oppure semplice biadesivo per applicazioni extra temporanee
- Fresatura e taglio con strumenti adatti al PVC, è possibile adattare anche lame a legno o alluminio
- Taglierina di precisione per correggere in opera eventuali fuori squadro.
- Termoformatura professionale con barra piegatrice.